giovedì 10 marzo 2016

Bio - Eco Cosmetica Fantastika

Da tempo mi chiedevo: perchè fare notevoli sforzi per cucinare alimenti sani e biologici, spendere anche parecchio denaro per acquistare prodotti bio per  poi mettermi in faccia e sul corpo creme e cosmetici pieni di porcherie?

Difficile sul mercato trovare prodotti (più o meno costosi) senza sostanze nocive al loro interno e anche ciò che viene venduto come "bio" o "naturale" spesso non è realmente tale.

Gli INCI (elenco degli ingredienti), se letti attentamente e con un minimo di conoscenza, sono inquietanti:  PEG, PPG (derivati del petrolio), EDTA (altamente inquinanti), siliconi, additivi altamente cancerogeni, conservanti che, in quanto cessori di formaldeide, possono provocare tumori...


[...]Passare a una pulizia e cura personale con prodotti non tossici e a base di piante...eliminare conservanti a base di petrolio dai cosmetici. 
R. Marrocchesi "I rimedi naturali per depurare e curare il fegato"


[...]La pelle è l'organo più esteso del corpo. Qualunque cosa si metta sulla pelle entra nell'organismo. Ciò che non si può mangiare, non si può mettere sulla pelle. 
Kevin Trudeau "Vogliono farti ammalare!" 


Finalmente, per caso, ho scoperto un'Azienda:



La sua filosofia mi ha immediatamente e istintivamente conquistata, eccone i valori fondamentali:

1. Efficacia e innovazione: ricerca e sviluppo, miglioramento costante delle formule, altissimo livello di eccellenza.

2. Tutela della salute: solo ingredienti naturali e biologici che garantiscono la massima efficacia e dermocompatibilità.

3. Rispetto per la Terramassima attenzione all'impatto ambientale dei prodotti che sono privi di scatola esterna per salvare gli alberi, sono in confezioni riciclabili per diminuire l’utilizzo di materie prime fossili e contengono ingredienti velocemente biodegradabili e non tossici per l’ambiente e gli organismi acquatici. 

4. Amore per l’Italia:  100% Made in Italy da piccole-medie imprese cosmetiche che privilegiano l’innovazione, l’ecologia e l’etica. Viene disincentivato il ricorso all’ economia di paesi stranieri che non rispettano i diritti dell’uomo o sfruttano il lavoro minorile.

5. Difesa degli animali:  totale assenza di test su animali o di ingredienti che derivano dallo sfruttamento o dall’uccisione di animali.

6. Dalla parte delle donne: creato da una Donna che crede in un modo nuovo di fare cosmesi. Leggete qui! 

Tante le certificazioni, tra queste: 

BIO ECO COSMESI AIAB

Certificazione DETERGENZA PULITA AIAB

Certificazione VEGAN

Progetto LIFEGATE IMPATTO ZERO®


Con queste premesse, provare personalmente i prodotti è stata la cosa più naturale che potessi fare...sono prodotti meravigliosi, ve ne parlerò con calma, ma ora mi preme iniziare da tre creme che amo in modo particolare:



In tanti conosciamo i benefici dell'Arnica**, della Calendula e dell'Artiglio del diavolo, ma qui i fitoattivi arrivano ad avere un'efficacia oltre ogni aspettativa: in una notte mi è sparito un dolore cervicale che mi assillava da mesi...idem per la tendinite di PapàC! 

Tutti questi prodotti contengono il 100% dei principi attivi di origine naturale. 

**L'Arnica è composta da Tintura Madre + Estratto idroglicerico, combinazione che ne aumenta notevolmente l'efficacia.


Un bio-eco autentico, senza compromessi: 
impossibile non innamorarsene!


Questo il sito Fantastika






LinkWithin

Related Posts with Thumbnails