lunedì 16 maggio 2016

Un Detergente viso...unico!

Sono sempre stata una buzzurrona. Cura per la pelle pari a zero (e si vedeva!).

Finchè provo Fantastika e tutto cambia: inizio a prendermi cura della mia pelle...forse perchè mi rendo conto, a 45 anni, di essere sull'orlo del tracollo totale?
No, in realtà è perché ho trovato prodotti non aggressivi che aiutano la mia pelle con tendenza grassa, asfittica...che si allergizza con facilità ('na schifezza insomma).

Tra i tanti prodotti che sto utilizzando con regolarità, uno mi appassiona in particolare: perchè è veloce da usare, non richiede particolari sforzi e funziona alla grande: il detergente viso in gel.
Comodo: una piccola quantità in mano, lo applico sul viso, massaggio e fa una leggera schiuma delicatamente profumata che poi lavo con una spugnetta e acqua tiepida.



I principi attivi sono il succo di aloe vera  con proprietà antinfiammatorie, idratanti, cicatrizzanti, l'olio di argan anch'esso con proprietà cicatrizzanti, nutritive e rigeneranti e l'estratto di vite rossa con elevato potere antiossidante in grado di contrastare i radicali liberi. Tutti questi principi provengono da agricoltura biologica.

La sua bella profumazione non mi irrita perchè non contiene allergeni e infatti è ammessa dalla certificazione Bio Cosmesi AIAB. 
Vi è inoltre il betaine, un anti-irritante. E' un aminoacido molto diffuso in natura. Consente di levare il trucco in maniera delicata ma efficace.
Persino il conservante, che in genere rappresenta il più difficile compromesso per la bio-eco cosmetica, è una fragranza derivata dall'olio essenziale di rosa con proprietà germicide senza allergeni.

Come in tutti i prodotti Fantastika, il 100% dei principi attivi è di origine naturale e sono certificati BIO COSMESI AIAB nonchè VEGAN (The Vegan Society Londra dal 1944) e non hanno allergeni.
Il flacone è completamente riciclabile.

Per scoprire tutti i prodotti Fantastika, QUI il catalogo






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i graditi commenti, ma grazie soprattutto per aver avuto la voglia di leggermi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails