Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Luglio, 2013

Cuccioli crescono

E' andato al mare Lui. Con il suo MiglioreamicoG e la mamma, mica soli eh? Ma per la prima volta così "lontano" e per così "tanti" giorni. Non mi chiamava mai la sera Lui e quando lo chiamavo tagliava corto perché all'estero costa anche ricevere (bello, ma chi te le fa le ricariche?). Mi ha mandato il primo sms quasi a fine vacanza...forse gli sono mancata un pochino, evviva! E, tramite facebook, mi ha mandato la foto della maglia di Ronaldo che si è comprato con i "suoi" risparmi (tirchieria selettiva). Al ritorno, non mi ha raccontato nulla della vacanza, a parte farmi vedere le foto delle automobili super costose e delle strafighe che ha fotografato a Montecarlo.  Io me lo sono ritrovato più alto, più consapevole, più bello che mai, con quel vocione sempre più basso, nei suoi meravigliosi e contraddittori quindici anni...accidenti, il mio cucciolo è diventato un uomo...

La mia prima VERA pizza napoletana!

Passione Pizza
Me lo sono comprato: il magnifico libro "Passione Pizza" di Antonino Esposito, chef pizzaiolo sorrentino. E mi si è dischiuso un mondo nuovo e affascinante. Io quella cosa lì, morbida, malleabile, che profuma lievemente di lievito, che prende forma tra le mani, la adoro. Mi piace impastarla, reimpastarla, mangiarla cruda che mi viene una panza tanta e lei mi lievita nello stomaco e io lievito con lei. La mia crescente passione culinaria mi è valsa una lievitazione di quattro chili belli e buoni negli ultimi mesi, (ben distribuiti nei posti più sbagliati) e la passione per gli impasti lievitati che mi sfondo ante e post cottura ha dato un notevole contributo al mio progressivo "espandermi". 
Prima però di pensare alla dieta che urge, vi devo raccontare della mia prima vera pizza napoletana. Ragazzi, mi sono letteralmente esaltata quando, dopo 8 ore fuori dal frigo (come dice Antonino che ho seguito morbosamente alla lettera) il mio crìscitoera vivo e …