martedì 11 dicembre 2012

Lei è meglio

Mati

Questa mattina mi ha svegliata un solletico vicino al naso...apro gli occhi e la vedo, talmente vicina che non la metto a fuoco, mi osserva e mi annusa. "Ammazza che alito hai, Mati!" e dal suo sbuffo capisco che il mio non è meglio.
Mi alzo e lei mi segue in bagno, poi a svegliare Aladar che manco le bombe lo destano, poi colazione e fetta biscottata poi ciao Mati, ciao Sandy, ciao tutti mamma va in ufficio.



Se non fosse per gli "animalisti" di casa, alias PapàC e Aladar, tu mica saresti qui. No, io non ero per nulla favorevole a un animale in casa che non fosse un criceto o un pesce rosso. Poi, come non bastasse, si è aggiunta anche la tua collega Sandy.
Non parliamo di quando, in sindrome premestruale, vengo colta da attacchi di iperpulizia compulsiva e minaccio di cacciarvi ma voi lo sapete che non vi caccio però vi nascondete prudentemente sotto al divano.
Quando urlo con il Piccolo Tigro e Aladar perennemente in guerra pieghi di lato quella testolina come per dire "qualcosa non va?"


Come quando impreco raccogliendo le cacche in giardino...o ce l'ho con i peli sul divano...e  "chi cavolo me l'ha fatto fare?".
Sopporti le angherie del piccolo e al massimo ringhi neanche troppo convinta, pronta invece a difendere il branco come una belva quando vi sia il minimo pericolo.
Paziente e fedele, sei l'unica della famiglia che mi sopporta ancora. L'unica che non può mandarmi a stendere come fanno tutti gli altri.
Perché tu sei meglio di me, palla di pelo puzzona che non sei altro.


9 commenti:

  1. ma pensa la coincidenza, giuro me ne sono accorto ora... anch'io ho appena scritto un'ispirazione dalla mia puzzona pelosa! :D
    è un affetto unico quello del cane...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella la "datività quadrupede"!!
      Ciao Robyyyyy!!!!!!!!!!!

      Elimina
  2. Che bella quella cagnolina! (Anche Sandy è bellissima, così evitiamo le inimicizie :P)
    Anche mia mamma va matta per i cani, ne abbiamo 3. E due di loro dormono nel lettone. Ce n'è una proprio antipatica che a volte vorrei maledire, anzi lo faccio, ma poi quando torno a casa o le faccio una carezza in più è la più felice del mondo.
    Santi questi animali, bisogna proprio beatificarli!
    Ciao Simoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione e soprattutto sono meglio degli umani, questo ormai è noto.
      Ciao Cara Marika!!!

      Elimina
  3. Io sono più filo-felino, però ti capisco lo stesso... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che tu ami i gatti. Io invece sono allergica: ne presi uno anni fa e finii al pronto soccorso con broncospasmo...il micio saggiamente se ne andò, forse per evitare che lo dovessi dar via io. E quanto pianse Aladar!!
      Ciao Nick!!

      Elimina
  4. Anche io sto seriamente pensando a un cucciolo... un micio però. E' il mio aniumale preferito.
    L'unico mio dubbio è: ma chi gli porta la pappa quando parto?
    :(

    RispondiElimina
  5. ...o qualche buon vicino o...ti tocca portartelo dietro, come facciomo noi...
    Ciao!!

    RispondiElimina

Grazie per i graditi commenti, ma grazie soprattutto per aver avuto la voglia di leggermi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails