lunedì 26 novembre 2012

Finiremo a gambe all'aria?


Dobbiamo proprio trovare il modo per dire che i Maya avevano ragione. A costo di estinguerci come i dinosauri.
Le ultime notizie che avvalorerebbero la profezia sono l'asteroide che ci sfiorerà a  febbraio (non dicembre!)  e l'inversione del magnetismo terrestre a breve termine.
Quindi? 
Niente. Tutto come prima.

Per noi ignorantelli in materia, la prima cosa che ci vien da pensare quando si parla di inversione di poli, è di ritrovarci a testa in giù e gambe in su. Invece no, trattasi di inversione di magnetismo, cosa che a quanto pare accade ogni 200 mila anni in maniera graduale, ma sembra possa accadere anche in maniera abbastanza repentina. 
Sugli effetti di tale inversione non ci sono certezze, solo ipotesi. Non ci resta che stare a guardare. 
...Ma i magneti del frigo si attaccheranno ancora...?!? Mica voglio buttar via i miei bei magnetini di Napoli, Sevilla, Ostuni...

A me i poli magnetici si girano costantemente una volta al mese; posso dirvi che gli effetti non sono poi così devastanti.
Niente terremoti, eruzioni vulcaniche o glaciazioni, semplicemente qualche eruzione di brufoli, qualche urlo in più, ritenzione idrica, insofferenza. Sì, in effetti le torte si ammosciano, i muffins non crescono e le piante ingialliscono. Ma c'è di peggio. I miei figli, compagno e cagnoline hanno imparato a sopravvivere alla mia inversione di poli. Le piante ho imparato a non annaffiarle finché i poli non rientrano nella norma.

Per quanto riguarda l'asteroide, niente paura. Passerà vicino ma non ci sfiorerà neppure. Forse per il 2020 ci sarà qualche probabilità in più, ma per allora avremo il tempo di costruire una bella navicella spaziale kamikaze per distruggere la piccola asteroide rompi scatole.

In compenso le va bene a  Margherita Hack che venderà un bel po' di copie del suo libro "Stelle da paura".
Foto tratta da questo sito

Tempi strani questi. Tutto va a gambe all'aria, in Italia e non solo, e noi alziamo gli occhi al cielo in attesa di risposte-radicali. 
Tiriamoci su le maniche, che i Maya mi sa tanto che si mangiavano un po' troppi "teonanacatl".


Immagini tratte da google immagini

14 commenti:

  1. Ed in più non sono stati in grado di predire nemmeno la loro di estinsione....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovevano mangiarsi i funghi porcini! Molto più buoni!!

      Elimina
  2. Ma... in attesa della fine del mondo, non dovevate venire a Genova?!
    È stata una serata meravigliosa, all'insegna della Narrativa, della Gastronomia e soprattutto dell'Amicizia, ma tu un po' mi sei mancata... :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero convinta che sarebbe stato di sabato...ho organizzato tutto per poterci essere, ho anche fatto spostare le lezioni di recupero a scuola a C.! Poi riapro la mail per controllare il posto e guardarmelo su google map e mi viene un colpo! Di venerdì no! Non potevo proprio: C. a scuola fino alle 20.30 io con il piccolo era impensabile che mi mettessi in macchina...e così non c'eravamo. Mi dispiace tanto, tantissimo. Ma recupereremo. Garantito! Un bacio!

      Elimina
  3. p.s. Ho imperdonabilmente visto solo adesso sia il post sulla splendida Vassilissa sia, soprattutto, quello sulla nonna bis. Sulle prime mi è preso un colpo: vuoi vedere che siamo parenti??!! Anche mia nonna è morta un sabato di inizio novembre a 97 anni!!!! Non sarà mica la stessa persona!!!! Poi però ho controllato le date: la mia era il sabato prima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incredibile...se non altro abbiamo in comune un buon dna. 97 anni è un traguardo di tutto rispetto! Un abbraccio e un pensiero alla tua nonna...

      Elimina
  4. niente paura, niente paura... il massimo che possiamo fare è vivere ogni giorno come fosse l'ultimo. Non lasciarci alle spalle niente di cui provare rimpianto o rimorso. La vita è bella, anche se finisce domani con un colpo di elettromagnetismo inverso :)

    RispondiElimina
  5. "Vivere ogni giorno come fosse l'ultimo" è saggio. "Non lasciarci alle spalle alcun rimpianto" è decisamente più pericoloso...:-)
    Ciao Giorgia!

    RispondiElimina
  6. l'unica cosa da paura è la faccia della Hack!!!
    Un abbraccio Simo

    RispondiElimina
  7. Molto bene...allora visto che il mondo non finirà prima di Natale posso cominciare a scrivere la mia letterina a Babbo Natale...besitos

    RispondiElimina
  8. Io non credo alla profezia del 21 dicembre, ma purtroppo siamo veramente giunti al punto più basso della storia e solo un cambiamento nelle nostre menti, può garantire il futuro.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido in pieno, Cavaliere oscuro. Ciao!

      Elimina

Grazie per i graditi commenti, ma grazie soprattutto per aver avuto la voglia di leggermi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails