Passa ai contenuti principali

Auto-intervista

Il mio alluce 

Auto-intervista non significa che ho intevistato la mia auto, ma che mi sono intervistata. Nessuno mi ha mai intervistata così lo faccio da sola. 

Se qualcuno volesse prendere esempio e fare altrettanto, farà cosa molto gradita (copiate-incollate e linkatemi il vostro post!).
Non è un contest a premi, non confeziono gioiellini né patchworks  da regalarvi...ho la creatività di un criceto albino...al massimo potrei spedirvi una gustosa "tuma" (formaggio) ma poi puzza...


Intervista liberamente tratta  dal forum:http://forum.azzurra.org/archive/index.php/t-6176.html


Il tuo difetto fisico? Alluce troppo grande

Cosa ti piace di te? L'alluce troppo grande

Descriviti con 4 aggettivi. Istintiva, cagacazzo, ipercritica, logorroica

Quanti minuti riesci a correre quando ti alleni? Non mi alleno

Quanti addominali fai senza fermarti? Non faccio addominali e si vede

Fai la sauna? No, ci ho la pressione bassa

Ti depili? Sì. Il pianeta delle scimmie non esiste quindi mi devo adeguare

La tua colazione: Té verde alla rosa e una dozzina di biscotti con tre tipi di marmellata

Cosa leggi quando sei in bagno? Il mensile dei soci Coop


La canzone più bella del secolo "Take on me" degli A-Ha


La più brutta
 Tutte quelle di Carmen Consoli


Quella che ti ha fatto innamorare "Take on me" vent'anni fa. "Torna a Surriento" qualche anno fa...e l'ho presa in parola! Eh eh...

L’ultima volta che hai pianto 2 minuti fa guardando quant'è sporco il bagno e la montagna di panni da stirare

L’ultima volta che ti sei arrabbiato Ieri mattina, quando Mati ha scagazzato in salotto

Fumi? No

Il sogno della tua vita Fare la mamma e fare la ballerina classica. Ho realizzato solo il primo e ne sono strafelice. D'altronde con il 40 di piedi sarebbe stato abbastanza improbabile fare la ballerina...

A chi somigli? (attore o cantante): ma che domanda del cavolo è? A Robert De Niro

A che ora vai a dormire? Ufficialmente alle 24, sul divano dalle 21.30

Destra o sinistra? Sinistra per l'attenzione al sociale (si presume)

La cosa più trasgressiva che hai fatto? Ho fatto l'occhiolino a un vecchietto. Ma avevo un tic nervoso.

Maglietta o camicia? camicia ma non da notte (solo pigiamoni felpati)

Simpatia o bellezza? nessuna delle due. Solo superdotati.

Slip o boxer?  boxer possibilmente non bucati e puliti

Mutandine o perizoma? mutandine. Odio il filo interdentale in mezzo alle chiappe

Ultima volta che hai fatto l'amore: .....quel che conta è la prossima, che spero non sia tra sei mesi

Muccino o Ozpetek? 
 Ozpetek 

La prima persona con cui parli al mattino il mio compagno che mi sveglia e regolarmente lo mando a stendere perché ho un sonno bestia

Un nome che ti piace Matilde, alias la mia cagnolina puzzona

Un posto per vivere Provenza

Un lavoro che avresti fatto Professoressa isterica

L’amore è...morbido

La vita è
...difficile ma bella

Il sesso è...profumato


Animale preferito gorilla di montagna (giuro, non è una battuta)

Cane o gatto? Cane

Mi piace far l'amore sul letto "bei patanu" (trad. belli nudi)

Ho paura di... fare una puzzetta in luogo pubblico ed essere sgamata

Cosa ti piace in una persona La schiettezza

Il piu' bello del mondo Robert Redford

La piu' bella del mondo Scarlett Johansson

Cosa non sopporti L'ipocrisia e i fornelli unti


La persona che ti ha reso piu' felice
 i miei figli

Il film che ti fa più paura Shining

Che superpotere vorresti? Trasformarmi in un Folletto (aspirapolvere)

Il tuo portafortuna 'o sfaccimmiello di Napolimania

Film preferito "Jona che visse nella balena"


Cibo preferito formaggio super stagionato

Doccia o bagno? doccia, purtroppo

Passiamo alle domande serie:

Che cosa ne pensi dell'omosessualità? Omo-che? Ma stiamo ancora lì a dividerci in categorie? Non siamo tutti la stessa cosa chiamata Umanità? Poi la costituzione non sancisce che siamo tutti uguali e non disciminabili? Pensavo che fossimo liberi di amare (e di trombare) chi ci pare...no?

Facile fare l'anticonformista...allora mettiamola così: e se tuo figlio un giorno venisse a casa e ti dicesse "Mamma, sono gay"? Bene, gli direi che l'importante è che si accompagni sempre con persone che lo amano per quello che è. Che gli auguro di essere felice ogni giorno della sua vita e di mandare aff. con violenza tutti quelli che non lo rispettano. Ma questo ha valore universale. ...Poi, in definitiva, molto meglio un genero che una nuora!

Masturbazione pratica gratificante, creativa che non fa diventare ciechi. Un abuso al limite causa capogiri

Matrimonio contratto. Che faccia ingrassare e metter su pancia non è ancora scientificamete provato

Divorzio grande conquista, anche se non lo auguro a nessuno. Un lutto vero e proprio. Devastante.

Aborto grande conquista, altrettanto devastante 

Omeopatia la medicina del futuro

Chiesa cattolica anacronistica, dogmatica, ipocrita, una casta

Che ne pensi delle religioni? Oppio dei popoli, citando...


Credi in dio? Spero in dio...nel frattempo credo profondamente nel rispetto del prossimo

Quindi non hai paura del "dies irae"? no, ho paura della mia coscienza, molto più severa del dio castigatore. A lei non racconto palle. La giustizia c'è, ed è in questo mondo. Tutto tende all'equilibrio. 

Un comandamento universale non giudicare

Una massima Vivi e lascia vivere

Il mondo oggi un mondo allo sbaraglio, affondato in un medioevo culturale e civile

Come sopravvivere allora? Cultura e senso critico. Non smettere mai di conoscere e informarsi

Il futuro I giovani

La cosa più bella e vera i bambini!

A voi la parola.













Commenti

  1. Ciao Simo!
    A tutte 'ste domandae non je la posso fare, ma ti dico che se fossi lì da te ti darei il cinque su tantissime cose...magari non sull'animale preferito. Io il gorilla di montagna non lo vorrei vedere manco in foto! Mentre un bel leoncino mansueto me lo stropiccerei volentieri!
    E' stato un vero piacere leggere di te...e posso dire la mia?
    Il tuo alluce non mi pare per nulla troppo grande!
    Baciotto!
    Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunzia! Sei sempre tanto cara! Un baciotto a te!

      Elimina
  2. Commento con l'OpenID perchè col profilo di blogger mi va tutto nella spam, spero che con questo vada bene.
    Guarda se non c'è niente,
    Grazie,
    Jan :)

    RispondiElimina
  3. Vabè, sparito anche questo.
    Pensa che ho dovuto crearmi un account su un altra piattaforma per poter commentare. Ora provo così...

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Grazie... ma non è vero!! Baci grandi!

      Elimina
  5. Mamma mia quanto tempo che non passavo di qui! Ho letto e ti dico solo: sei grande! :D

    RispondiElimina
  6. è scritto che non che la fai!
    4096 caractères et pas plus!
    Je vais te le couper en deux ton questionnaire de fous!
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Bon mamita, on y va,on se lance, semi plaisantant et étranger...
    Mamma mia!


    Il tuo difetto fisico? Pelé du crâne, mais pas complètement...

    Cosa ti piace di te? Les quelques cheveux qui me restent.

    Descriviti con 4 aggettivi. Excessif,impatient,sensible,curieux.

    Quanti minuti riesci a correre quando ti alleni? Quasi un'ora !

    Quanti addominali fai senza fermarti?
    Trenta, pas un de plus ! C'est ce que nous impose le professeur de gymnastique(oggi alle tre del pomerrigio.Sono l'unico uomo con tante donne !)

    Fai la sauna? Non, seulement la pêche alle vongole à San Mauro Mare, ma ero giovane !

    Ti depili? Si, il petto, cosi posso aprire la chemise comme le philosophe Bernard Henri Lévy

    La tua colazione: Café avec du lait et des Wasa fibre. Je récupère les emballages et j'en fais des oeuvres d'art ! C'est une manie, je l'avoue.

    Cosa leggi quando sei in bagno?
    "Comment choisir son chat domestique en dix conseils".

    La canzone più bella del secolo... Like a bridge over trouble water.Simon and Garfunkel
    http://www.youtube.com/watch?v=UVDg8fVC4EQ

    La più brutta "viens boire un p'tit coup à la maison"
    http://www.youtube.com/watch?v=XZAt-_gwvXY

    Quella che ti ha fatto innamorare... aucun souvenir.J'étais occupé à bien autre chose, comme vous pouvez vous en douter!

    L’ultima volta che hai pianto Lorsque mon chat était condamné.Deux secondes, samedi 24 novembre 2012.Requiescat in pace!

    L’ultima volta che ti sei arrabbiato Hier, à cause d'un automobiliste.

    Fumi? No.

    ...CONTINUA....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, avrai ancheb pochi capelli ma sei l'unico finora che corre e fa gli addominali!! Mi sa che dobbiamo imparare da te...
      Bello il petto filosoficamente depilato...e la catena d'oro al collo? :-)

      Elimina
  8. PARTE 2

    Il sogno della tua vita Ecrire tout ce que je n'ai pas écrit..Et c'est Enooorme !

    A chi somigli? Gustave Klimt, en robe et avec son chat dans les bras.

    A che ora vai a dormire? De 23 à 24 heures.

    Destra o sinistra? Destra, con la braccia fuora.

    La cosa più trasgressiva che hai fatto? Cela ne peut se dire en public, c'est trop risqué.

    Maglietta o camicia? camicia con il petto visibile( voir supra)

    Simpatia o bellezza?

    Slip o boxer? Slip, l'autre fait trop voiture de week-end !

    Mutandine o perizoma? mutandine. Car je ne suis nullement un corsaire pour me mettre le perizoma en bandeau à l'oeil !

    Ultima volta che hai fatto l'amore: .....je ne fais jamais l'amour, j'aime toujours, voilà tout.

    Muccino o Ozpetek? ???

    La prima persona con cui parli al mattino le transistor, mais il ne m'écoute jamais !

    Un nome che ti piace... boubou ( bùbù in italiano), le diminutif adressé à mon (dernier) chat.

    Un posto per vivere Isola di Utopia !

    Un lavoro che avresti fatto gagnant au Loto.

    L’amore è...un enfant de bohême

    La vita è...la vie è Basta !

    Il sesso è...la dépense gratuite, à l'infini.

    Animale preferito l'oiseau.

    Cane o gatto? Gatto

    Mi piace far l'amore partout comme les chats!

    Ho paura di...mourir d'un arrêt du cœur.

    Cosa ti piace in una persona... sa liberté

    Il piu' bello del mondo... ça n'existe pas

    La piu' bella del mondo idem

    Cosa non sopporti la médiocrité et la veulerie

    La persona che ti ha reso piu' felice ma compagne

    Il film che ti fa più paura La belle et la bête de Jean Cocteau

    Che superpotere vorresti? Devenir transparent

    Il tuo portafortuna Aucun

    Film preferito Val Abraham de Manoel de Olivera

    Cibo preferito Les glaces italiennes con amarena sopra.

    Doccia o bagno? doccia, cela convient mieux pour y faire l'amour torride.

    Passiamo alle domande serie:

    Che cosa ne pensi dell'omosessualità? Voulez-vous que je vous parle de certains ou certaines mes amis ou quoi ?

    Facile fare l'anticonformista...allora mettiamola così: e se tuo figlio un giorno venisse a casa e ti dicesse "Mamma, sono gay"?.. J'ai pas d'enfant !

    Masturbazione Mast' ...c'est un nouveau diplôme universitaire urbanistique ou quoi ?

    Matrimonio il y a de la mamma, là dessous, avouez-le !

    Divorzio No No l'étà...

    Aborto Aborder une fille, ce n'est jamais très facile, surtout lorsque l'âge avance...

    Omeopatia Encore des histoires de cul, là, vous exagérez !

    Chiesa cattolica je n'arrive pas à comprendre les chapelles et les églises de pensées..

    Che ne pensi delle religioni? Grande sociologie humaine, trop humaines, hélas!

    Credi in dio? Dieu, danse t-il sur les sons de la guitare ?

    Quindi non hai paura del "dies irae"? Je crains plus la colère des hommes.

    Un comandamento universale... l'autre est mon propre visage.

    Una massima Tempus fugit.

    Il mondo oggi ,... ce que nous en faisont !

    Come sopravvivere allora? Nager à contre courant, jusqu'à épuisement.

    Il futuro..... il est devant. Et on risque de l'avoir dans le "derrière" à chaque fois que l'on se retourne !

    La cosa più bella e vera... Love, love,love !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meraviglioso!! Grazie grazie e ancora grazie per aver giocato avec moi!!

      Elimina
  9. Avrei risposto allo stesso modo a diverse tue domande...soprattutto l'ultima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aspetta che vado a vedere...quella sui bambini!
      Eh sì...
      Ciao!!

      Elimina
  10. Io passo qui, leggo le tue risposte e posso solo sorridere per le prime, ed essere super d'accordo sulle ultime. Mi sono stupita di quanto tu sia vissuta, non è una brutta cosa, intendo nel senso che mi sono sentita tanto piccola in confronto a te, donna, mamma e compagna.
    Sembra una frasetta del cavolo dire "vorrei essere saggia come te da grande", ma lo spero davvero io.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io da giovane dicevo: come vorrei avere la saggezza di una quarantenne!
      A parte il fatto che la saggezza è ancora molto lontana, ora dico...come vorrei avere le curve dei ventanni!!! :-)
      E tu da grande sarai cento volte meglio di me!
      Un bacio

      Elimina
  11. Sono senza collo

    Il fatto che mi manca un occhio

    Geloso Immaturo Istintivo Polemico

    Almeno 120 e poi mi chiedo che senso ha

    Due

    Non sopporto il caldo

    Fortunatamente no

    Té con cinque cucchiaini di zucchero

    Le mail, molte aiutano

    Tell Me A Bedtime Story Now di Herbie Hancock nella versione di Quincy Jones, quella di questo secolo non saprei

    Troppe, perlopiù italiane

    Muskrat Love America

    Purtroppo di recente, cose della vita

    Adesso, mentre vado su e giù per 'ste domande!

    No

    Ci sto lavorando

    Dicono a De Niro e Don Johnson, ma frequento abituali bugiardi (Marti Feldman rende più l'idea)

    Tardi

    In un qualunque altro Paese del mondo direi sinistra, qui è impossibile

    Ho messo la protesi oculare sulla scrivania di almeno tre capi

    Camicia, e sempre con gemelli

    Bellezza, ovviamente

    Mutande, quasi ascellari

    Perizoma

    Stamattina

    Ma per favore!

    La mia cana, Purple

    Walter, Carlotta

    New York d'inverno, un faro in Irlanda il resto dell'anno. Vivo a Potenza!

    Il fotografo

    Tanto

    Tutto

    Bello

    Mio fratello

    Cane

    Ovunque (banale ma vero)

    Vedere la sofferenza negli altri

    La sincerità

    Robert Redford

    Connie Nielsen

    Uff, un sacco di cose

    Le mie figlie

    Profondo Rosso

    Leggere nel pensiero e guardare attraverso i vestiti delle signore

    Nessuno

    Indiscreto

    Pizza

    Bagno

    Ma dai

    Ma dai

    Sono una riconosciuta autorità

    Inutile

    Necessario

    Contrario

    Puttanata

    Dannosa

    Invidio chi ha il dono della fede

    Non ci riesco

    No

    Non rubare

    Statt'accuort

    Peggio di ieri

    Con educazione

    E' uguale per tutti

    Il sole al mare, magari masturbandoti

    Affettuosità Luca ;)








    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu ad andar su e giù con 'ste domande, io a legger le risposte! Ho affiancato due sessioni...genialata pazzesca! Quante cose in comune! Allora assomigliamo entrambi a De Niro!!!!!
      Grazie per la voglia e pazienza che hai avuto nel fare il mio giochino!!

      Elimina
  12. Bella Take on me, anche se penso che gli stessi A-HA ne abbiano fatte di più belle. La risposta in cui più mi differenzio da te? Preferisco i gatti.
    Non mi cimenterò con tutte, anche se il formaggio in regalo per me non era affatto una minaccia, puzza o non puzza... :-))))

    p.s.
    Le risposte "serie" mi fanno pensare a quanto fortunato è tuo figlio!!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao zietto, che caro che sei a leggere e commentare i miei folli minchia-post! Tanti baci e a presto

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i graditi commenti, ma grazie soprattutto per aver avuto la voglia di leggermi...

Post popolari in questo blog

Rimpatriata dei compagni di classe...20 anni dopo

Apro "gmail" e vedo che i miei ex compagni di Liceo, la 5^ B del 1989, organizzano una rimpatriata per sabato prossimo. Meraviglioso. Chissà se saremo i soliti quattro o cinque che ci rivediamo più o meno ogni 2-3 anni, o se ci saremo tutti. Ne dubito.
Bello ritrovarsi ora, nell'anno dei 40...

Al pensiero di rivederli, alcuni dopo una ventina d'anni, mi viene da fare il bilancio dei miei obiettivi raggiunti e non: chi ero 20 anni fa? Chi sono oggi? Come pormi di fronte a loro, che immaginano ancora quella ragazzina che non c'é più?
Non c'è più nulla, oggi, di quella Simo là che, a vederla in retrospettiva, manco mi piace.
E i miei sogni? Le mie aspirazioni? Quel mondo che dovevo divorarmi?
Chissà loro, se ce l'hanno fatta.
Molti di loro ce l'hanno fatta, lavorativamente parlando; chi avvocato, giornalista, psicologa, agente finanziario, veterinario...gran bella classe, la nostra 5^B. Poi matrimoni, separazioni, figli e RI-figli...abbiamo già una vi…

Metto le tette al Post

Povera Mamma Simo, è proprio alla frutta, direte voi. Lei non le ha e le mette al Blog, le tette. Acuta osservazione, ma la vera motivazione è un'altra. Dando un'occhiata alle statistiche del mio Blog, ho scoperto che il post più letto è "Nuove mode", un post non più bello di altri né tantomeno più interessante o ben scritto. Anzi, sotto alcuni punti di vista, è abbastanza una tavanata, come molti dei miei post. Qual è la caratteristica che lo ha fatto svettare?
Potrebbe essere la foto? Una bella gnocca che esce dal mare con le tette al vento...
Da una più attenta osservazione dei dati statistici, novità di blogger, ho notato che le parole chiave digitate che hanno fatto sì che questo post abbia ricevuto un numero di otto volte superiore la media di visite dei miei post più letti, sono state:

"topless" "tette" "barbara berlusconi topless" "barbara berlusconi tette" "barbara berlusconi in costume"
Ecco spiegata l'impen…

Oggi compio 40 anni!

Oggi compio 40 anni, dato che sono nata il 6 settembre 1970 alle 8,15. L'unica volta, in tutta la mia vita, in cui son stata mattiniera. Ho la stessa età di una Fiat Dino Coupé, praticamente sono d'epoca.


Fatto sta che oggi mi sento bene, molto bene.
Anche se la mia collega di 20 anni mi vede come una vecchia babbiona; tempo fa mi disse, ingenuamente: "ma ti rendi conto, hanno tentato di stuprare una di quarant'anni!!". Beata gioventù.
Mio figlio invece mi vede come una mamma ormai in picchiata libera verso l'inesorabile decadenza, mio padre mi guarda e dice: "non è possibile, la mia bambina sta invecchiando!" Grazie papy, tu invece no, eh?
Ma io, nonostante tutto, oggi mi sento bene.

Non "restituirei" neanche un anno, per nulla al mondo tornerei indietro: essere quella che sono oggi mi è costata talmente tanta fatica!
In genere si dice "vorrei fermarmi qui", ma se tanto mi dà tanto, son curiosa di andare avanti.
E, dato che ogg…