lunedì 6 febbraio 2012

La Felicità è a portata di mano


"Mentre stai  lavando i piatti, prega. Ringrazia per il fatto di avere dei piatti da rigovernare: vuol dire che c'era del cibo, che hai nutrito qualcuno, che ti sei occupata di una o più persone con affetto, cucinando e apparecchiando. Immagina i milioni di persone che, in questo momento, non hanno alcun piatto da pulire, o nessuno a cui preparare la tavola"
La strega di Portobello - Paulo Coelho

Questa sera avrò undici persone a cena. Che culo, eh?



31 commenti:

  1. ahahah! me fai mori'... se mai verrò a mangiare da te voglio un piatto per ogni maccherone ok? :D

    RispondiElimina
  2. parecchio! :)
    ma se sei lavastoviglie munita è ok! :)

    RispondiElimina
  3. ce la farai Simo!!!
    In bocca al lupo

    RispondiElimina
  4. Non ti bastano tutte le preghiere esistenti allora quando laverai i piatti. Io pregherei ad alta voce affinchè qualcuno ti dia una mano :) In bocca al lupo o, come diciamo dalle mie parti, tenti reid.
    Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo, quelle ad alta voce hanno funzionato...alla grande!
      Baci

      Elimina
    2. Bravo, quelle ad alta voce hanno funzionato...alla grande!
      Baci

      Elimina
  5. Questo genere di "ringraziamento" è una delle cose che mi fanno odiare le religioni... ma come, uno crede in un Essere Giusto e Perfetto e Buono, lo ritiene in grado di intervenire nel mondo (altrimenti non lo ringrazierebbe) e lo ringrazia perché dà la pappa a lui e lascia morire di fame chissà quanti bambini?
    Peggio di così ci sono solo quei calciatori cretini che lo ringraziano per un gol (e per i milioni di euro)...
    Certe "preghiere", caro Coelho, sono peggiori delle bestemmie...
    Lo diceva anche Levi, che è un abominio benedire laddove qualcun altro è maledetto... Dio li vomiterebbe a terra, certi ringraziamenti...

    p.s.
    la verità è che sono geloso perché non sarò tra quei fortunati invitati (loro sì hanno qualcuno da ringraziare: TE!) e allora me la prendo con Coelho... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quand'è che tu e Robydick ci venite davvero, qui?
      Noi vi aspettiamo e lo sapete!
      Baci!!
      p.s. sono visceralmente d'accordo con te su tutto ciò che hai scritto, anche se ammiro chi ha una grande e incrollabile fede e sa pregare davvero con il cuore.

      Elimina
    2. Anche io sono molto d'accordo con lo zio, spesso mi sono chiesto in passato come fosse possibile tutto questo! E ringrazio lo zio per aver finalmente detto qualcosa contro il calcio! Secondo me il calcio è proprio questo! Invece cara Simo è più facile che anche io salga a Milano a pranzo o a cena con Roby e Nick, per cui mi sa che devi venire anche tu! :)
      PS. Poi com'è andata?

      Elimina
    3. se c'è sempre quella certa libreria di quella certa tua amica, quest'autunno si potrebbe organizzare una bella presentazione, magari con la musica di Corrado, e approfittarne per trovarci in tanti amici bloggers... per ora non aggiungo altro per scaramanzia... :)

      Elimina
    4. Ok Nico, ci sto! Vada per Milano!!
      ...Sentito...zietto e Roby???

      Zio dammi il via e io mi attivo!!
      Ci sentiamo via mail così ci prepariamo all'evento...questo mi dice che è in arrivo il tuo nuovo lavoro...ma lo sai che il nostro comune amico blogger francese Versus è un grande artista nonché illustratore? Ci hai pensato? vai a vedere che bei lavori! E poi è una persona stupenda!
      A presto!

      Elimina
    5. la risposta a Nico mi dice che potremmo vederci addirittura due volte... se poi invece di Milano fosse Varese, meglio ancora (più bello il panorama e più vicino per me...) :D

      sì, ho già sbirciato da Versus, è davvero un altro di quegli artisti che sarebbe bello incontrare...

      Elimina
  6. Io ho dato nel week end...sabato a cena e domenica a cena... io e te sì che siamo felici eh Simo??!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le fortune abbiamo noi...e neanche lo sappiamo!!!:-)

      Elimina
  7. ESSI', ti tocca, e ringrazia la sorte benevola. Qui è una roulette, c'è chi azzecca il pieno e chi nasce in un mondo disgraziato e non azzecca mai niente.
    Cristiana

    RispondiElimina
  8. Se, sei una buona cuoca a parte le pentole dovresti avere ben poco da pulire a livello di piatti e poi puoi sempre coinvolgere il Maritino nella fase di lavaggio piatti...
    Mentre per quanto riguarda le belle parole di Coelho prima di lamentarci dovremmo sempr3e soffermarci su chi è meno fortunato di Noi. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace scherzare, in realtà mi ritengo MOLTO fortunata per tutte le meraviglie che mi circondano, figli e compagno al primo posto!

      Elimina
  9. Risposte
    1. Stanchezza...mal di schiena...stamattina 'na cozza in ufficio...ti basta?

      Elimina
  10. Risposte
    1. No, sola no...ma è stata una bella fatica lo stesso!
      Ciao Alberto!

      Elimina
  11. Ah, be'! Rimane da ricordare la grande frase di Paulo Coelho, allora!

    RispondiElimina
  12. ti stavo per lasciare un commento commosso, quando ho letto la frase finale del post: sei un mito!!! Ciò non toglie che hai postato una riflessione molto bella. In questi giorni di freddo,a d esempio, io non riesco a non pensare a chi si trova in strada la notte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In pratica rovino sempre tutto con le mie tavanate!!:-)
      Bacioni!!

      Elimina
  13. Eh Eh c'è smpre un altopositivo e uno...meno eh eh Ciao, Barbara

    RispondiElimina

Grazie per i graditi commenti, ma grazie soprattutto per aver avuto la voglia di leggermi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails