martedì 6 settembre 2011

Il verme nel piatto


Non ho ancora capito perché, se disgraziatamente cade un capello nell'insalata, un pelo nella frittata o se una mosca annega nel minestrone, vada sempre a finire nel piatto dell'ospite. 
L'altro giorno ero veramente fiera delle mie focaccine preparate per merenda, noi li chiamiamo i panini-pizza, perché sono delle specie di piadine fatte con la pasta per la pizza, ma cotte in padella. Sopra, quando sono ancora calde, metto la nutella e i pupi godono come scimmie! 
Bene, c'erano i miei due dolci cuccioli affamati come belve più G., amico di Aladar, che mangia come Hulk.
Porto in tavola i miei panini-pizza nonché la granella di nocciole, da mettere sopra la nutella, tipo ferrero rocher fai-da-te...'na goduria!
Peccato che G., l'amico di mio figlio, dopo aver messo una bella manciata di nocciole sulla nutella mi dica: 
-Simo! Ma qui c'è un verme! E si muove anche!
Porca miseria, stava lì bello dritto sguazzando nella nutella e pareva mi guardasse. Mi sarei suicidata.
Che cosa andrà a dire G. alla mamma?
-Sai, a casa di Aladar per merenda ho mangiato pane, nutella e vermi!
Che figura!
Un bel bruchetto panzuto, di quelli grassottelli che si trasformeranno in quelle piccole tarme del cibo marroncine che poi ti ritrovi la cucina piena e non sai da dove vengano, in genere dal riso. 
Mi sono attaccata a questo concetto:
-Ma no, dài, questo non è un verme, è una futura farfallina! Un po' come voi, che ora siete dei buzzurri adolescenti e un giorno sarete dei fighi...
Mi hanno mandata a cagare. In coro.

Immagine tratta da google immagini

13 commenti:

  1. Beh, se la mamma di G. è normale sarà capitato pure a lei quindi capirà! Se è come Bree di Desperate Housewives forse non capirà! :) Comunque, io ti capisco! :))
    Però, che cavolo ci faceva dentro alla nutella?! avrei capito in mezzo alle nocciole...

    RispondiElimina
  2. Sì sì era nelle nocciole! Però le nocciole erano già state messe sulla nutella...vabbé hai capito...forse mi sono spiegata male...:-)
    Ciao Fra!!!!!

    RispondiElimina
  3. Noooo! Che figura!!!!!!!! Comunque è vero...certe cose capitano sempre agli ospiti!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ahahahah spassosissimo questo racconto, soprattutto perché non sei certo l'unica a cui è accaduta una cosa del genere :-) Grande Simo! Sarebbe stato bello però vedere la faccia dell'amichetto di tuo figlio :-)

    RispondiElimina
  5. @D.: pare sia una legge universale, tipo quella di Murphy!

    @Nico: l'amichetto ormai mi ha presa di mira. Non perde occasione per sfottermi! Povera me...la mamma invece l'ha presa bene...

    @Ciao Luigi!! Eh povera me...altro che grande. E non sai che cosa mi è capitato ieri sera...vedevo altre farfalline e, dato che avevo ovviamente buttato la granella di nocciole, ho pensato che forse c'erano altre tarme...per farla breve, ho smontato la cucina e ho trovato tarme in tutti i sacchetti di farina, mandorle...dappertutto!
    Al che mi è presa la crisi nevrotica ed ho disinfettato tutto con acqua e aceto, come una pazza, cane e bambini compresi. Scherzo, si fa per dire...è stata una tragica serata.:-)

    RispondiElimina
  6. Cavolo ci sarei rimasta di merda anch'io... col terrore che lo andasse a dire alla mamma tornato a casa. Prova a guardare sul soffitto. Da noi camminavano sul soffitto della cucina e cadevano nei piatti... allucinante... piovevano vermicelli!

    RispondiElimina
  7. Omioddio!! Sul soffitto no! Giuro che chiamo i NAS e i pompieri.
    Dopo "Piovono polpette" il nuovo film: "Piovono vermi"!!
    ORRORE!!!!!!

    RispondiElimina
  8. ahahahahahhaha che risposta fantastica gli hai dato ahahahahahahh! E' vero che di solito questi "incidenti culinari" vedono come protagonisti gli ospiti: quando cucina mia madre, invece, la malcapitata sono io. SEMPRE. Lei mi dice che succede perché NON MANGIO, ANALIZZO. Mah... ;)

    RispondiElimina
  9. @Turista: C'è anche chi nega l'evidenza. Tempo fa un'amica mi disse che non era un moscerino quello nel mio piatto, ma uno scherzo della rétina...

    RispondiElimina
  10. Ciao Simo o Mamma Simo come più ti piace.
    Per quanto riguarda il vermicello mi è venuta in mente una frase, non so se l'ha già detta qualcuno, se l'ho letta o se, maledizione a me, mi viene da dirla: "noi fummo ciò che siamo, noi saremo quel che fummo". Probabilmente non c'entra un'amata cippa.

    ps. riguardo il tuo commento al mio post che ho gradito a prescindere, mi dispiace averti fatto tornare in mente ricordi non piacevoli
    Ciao,
    aldo.

    RispondiElimina
  11. in questi casi è d'obbligo la pala. per sotterrarsi!

    baciotti

    RispondiElimina
  12. Ma no Aldo, figurati! Anzi, è bello sentire, fortemente, quei sentimenti che, nonostante tutto, provo come figlia oltre che come madre.

    Brava Rossella, solo la pala...

    RispondiElimina

Grazie per i graditi commenti, ma grazie soprattutto per aver avuto la voglia di leggermi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails