venerdì 10 giugno 2011

Santoro come i Mondiali!



Ieri sera come alla finale dei mondiali di calcio: deserte le strade, dalle finestre aperte delle case si sentivano i televisori tutti sintonizzati su "Annozero- ultima puntata", e tutti facevamo il tifo per lui, Santoro, mentre i Ministri Brunetta e Castelli insultavano tutti quanti, compreso il povero Celentano (sbaglio o si è preso del "pistolotto"?) ed anche il pubblico.
Vorrei dire solo questo a Brunetta, che la claque, come l'ha chiamata lui, era ovunque ieri sera, in quasi tutte le case degli italiani.
E quando il pubblico "di parte" di Santoro ha esultato e applaudito e battuto i piedi a terra, noi sui nostri divani facevamo altrettanto con il cuore che ci batteva forte per l'emozione.
Una grande "OLA" da nord a sud, da est a ovest. Un'ondata di simpatia, stima e affetto per i nostri grandi professionisti del giornalismo presi a calci nel culo da una neanche più velata dittatura.
Ma davvero credono che siano Santoro, Fazio & co. a influenzare noi italiani? Ci ritengono davvero così imbecilli? Non l'hanno ancora capito che, se sono finiti, lo devono solo a se stessi?

"Grillo deve studiare di più e dice boiate (testuali parole)", "Celentano deve cantare di più e parlare meno"..."Travaglio è fazioso" e avanti di questo passo.

Dov'è la buona educazione?
Dov'è il rispetto?
E sarebbero questi dei Ministri della Repubblica???

Ora Mamma Simo può davvero andare in ferie (dopo aver votato, ovvio).
A presto!

5 commenti:

  1. i miei figli verso brunetta - ma sembra un coniglio! - e io gli ho risposto - magari, mi pare più una pantegana isterica, ahah!

    RispondiElimina
  2. Che puntata ragazzi, che puntata!

    RispondiElimina
  3. Grande Simo! Parole sante!
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. trovo Brunetta un essere insignificante e falso... ci hai visto?
    grande la collega del GIP che lo rimbeccava su tutto!

    baci

    RispondiElimina
  5. Non mi sono persa un minuto della puntata e ho commentato lo stesso concetto nel mio post di oggi. Buon voto e buone ferie

    RispondiElimina

Grazie per i graditi commenti, ma grazie soprattutto per aver avuto la voglia di leggermi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails