mercoledì 25 maggio 2011

Legge Cosmica perversa

Dev'esserci una Legge Universale che fa sì che quando si raggiunge un picco troppo elevato quanto raro di benessere psico-fisico, è perché sta per arrivare una batosta feroce.
Una legge perversa dell'equilibrio cosmico, che ne so.

Quando Mamma Simo è in pace col mondo cucina torte, quando è in armonia spirituale cura i propri fiori e con tanto amore si dedica al giardinaggio...

foto Corrado Cordova

Si può ben immaginare quanto stessi bene ieri pomeriggio, immersa tra le mie margherite bianche e lilla e le surfinie anch'esse un po' bianche un po' lilla (quest'anno m'è preso così, tutto bianco e lilla, sono come Picasso io) mentre nel forno cuoceva un profumato e soffice plum-cake.
L'armonia era totale, aspettando PapàC come la migliore delle mogliettine in pieno fermento creativo da vasi di petunie.

Da quel momento di estasi, da quell'istante di beata presa di coscienza, dopo aver ringraziato l'universo per quello stato di grazia...si è abbattuta una catastrofe di sfiga, piccoli episodi fastidiosi e irritanti, una serie di attacchi esterni persecutori, il tutto condito dalle crisi isteriche del Piccolo Tigro seguite da notte insonne...e la mia giornata si è rapidamente evoluta in un'autentica serata di M., nottata di M. e anche oggi non è che sia stata una gran giornata...

...Mi è sfuggito qualcosa???

11 commenti:

  1. Anche se non ho ancora tutto questo tempo, me lo prendo lo stesso un minuto per ricambiare volentieri la tua visita, che mi ha fatto molto piacere (soprattutto perché la nostra intersezione è stata lo zione eheh). Inoltre questo post capita a fagiolo, visto che alle microsfighe ci sono abbastanza abituato :-)
    Non c'è bisogno di chiedere, puoi rubare senza problemi tutte le foto che vuoi :-)
    A presto, scappooooo! :(

    RispondiElimina
  2. Riguardo alla massima di apertura, ho seri sospetti che sia proprio così! Credo davvero che sia una specie di "legge di compensazione", giusto per non alterare quei misteriosi equilibri a noi sconosciuti!! :O)
    Prendila leggera va, passerà anche questa

    RispondiElimina
  3. ma magari fossero almeno in equilibrio ... da me ultimamente la sfiga è in netto vantaggio!
    ma almeno il plum.cake era buono?

    RispondiElimina
  4. A volte sembra che all'universo intero diano fastidio la nostra felicità e serenità e armonia...
    Coraggio!
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  5. direi di no, visto che sei a conoscenza della Legge Cosmica Perversa...

    RispondiElimina
  6. @Ciao Angelo Azzurro...continua, continua... com'è 'sta storia??!

    @sì Jole, almeno quello era buono!

    @Zio, prima la carota e poi il bastone...mah, in fondo siamo nullità per l'universo,no?

    @no, vero? Ho colto la legge perversa in pieno (volto). Ciao!!

    RispondiElimina
  7. uh simo, non posso sentir parlare di dolci, sto per iniziare una dieta tibetana... :(

    bello il logo per i referendum, sono d'accordissimo!

    RispondiElimina
  8. Ciao Robbbbby!!! Me la passeresti la dieta tibetana???
    Bacio!

    RispondiElimina
  9. ah semplice: colazione al mattino, anche come si deve ma più di tanto poi non riesco a mangiare. a pranzo un cappuccino e cena normale, senza esagerare. sarebbe meglio invertire cena e pranzo ma poi mia moglie chi la sente se non mangio?
    da quando ho smesso di fumare la panza è lievitata... :(

    RispondiElimina
  10. I tibetani prendono il cappuccino???!!:-)
    Non parlarmi di panza...e io non ho mai fumato...sarebbe il caso di iniziare???

    RispondiElimina

Grazie per i graditi commenti, ma grazie soprattutto per aver avuto la voglia di leggermi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails