lunedì 7 marzo 2011

"MINUSCULE"

"MINUSCULE, la vie privée des insectes": produzione francese (Futurikon) del 2005, creato da Hélène Giraud e Thomas Szabo.

Si tratta di splendidi corti realizzati con animazioni in 3D sul mondo degli insettti, in un'ambientazione reale molto ben fatta. Belle le immagini, i colori, i personaggi.  Da morir dal ridere. Uno spasso per i bimbi, ma anche per noi. Delicati e intelligenti. Belle anche le musiche.
Il mio Piccolo Tigro ride come un pazzo con la coccinella che fa le pernacchie ma, devo dire la verità, anche io la adoro...


E' in programmazione su Rai yo-yo alle 7,30 alle 10,35 e alle 16,30 tutti i giorni.
Il sito ufficiale, da vedere, è http://www.minuscule.tv/

2 commenti:

  1. Concordo pienamente, è un lavoro sublime questo dei creatori di Minuscule. Anche il mio piccolo Marlon (non l'ho chiamato veramente così!) apprezza moltissimo nonostante non abbia ancora due anni. Per lui esistono soltanto la coccinella di Minuscule e Pingu. E tra l'altro Cuneo è la mia città. Ma forse per te è solo il tuo cognome.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  2. Rispondo in ritardo...non è solo il mio cognome. Siamo vicini di casa...quasi, circa una ventina di Km.
    Ciao!!!!

    RispondiElimina

Grazie per i graditi commenti, ma grazie soprattutto per aver avuto la voglia di leggermi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails