venerdì 18 febbraio 2011

Assorbenti per Signora /2

Il Blog è una finestra. Da questa finestra possono entrare tantissime belle novità, amici, idee, conoscenza, allegria. E qualche volta accade anche qualcosa di inaspettato; conosco amici blogger che sono stati letti e pubblicati su libri, altri addirittura contattati e invitati a partecipare a trasmissioni televisive.
Anche a Mamma Simo è accaduto qualcosa di inatteso...

Che cosa poteva accadere a quella stordita di Mamma Simo?

Vedasi il post qui sotto, con argomento gli “Assorbenti per Signora”, al quale è seguita, con mia grande sorpresa, una gentile mail che mi preannunciava che, se mi avesse fatto piacere testarli, mi sarebbe stato recapitato un pacco di prodotti da un’Azienda , la Organyc, ancora poco conosciuta in Italia ma presente in 26 paesi nel mondo, da Canada ad Australia, Spagna, Francia, Finlandia…Cina!
Lo sapevo che le cinesi erano più evolute di noi…

Sì, perché noi italiane continuiamo a metterci ‘sti assorbenti di plastica che nella maggioranza dei casi ci creano ogni sorta di allergia, mentre dalle altre parti del mondo passano molto meno tempo a “grattarsi”, a quanto pare. Loro l’hanno già capito…chissà perché noi arriviamo sempre dopo.

Ma torniamo al pacco: l’ho aspettato con ansia, pregustandomi il momento in cui l’avrei aperto, manco mi avessero mandato un carico di nutella…
E quando il pacco è finalmente arrivato, recapitatomi in ufficio, l’ho aperto tra le colleghe incredule e ho reso partecipi anche loro con qualche “omaggino”.

C’erano proteggi slip in bustine singole e aperti, salviettine intime, tamponi, tutto rigorosamente BIO.

100% COTONE BIOLOGICO - 90% BIODEGRADABILI – COMPOSTABILI

Niente plastica, niente fibre sintetiche, niente profumo, niente cloro. Anche le bustine sono di un materiale compostabile contenente amido di mais e le confezioni in cartoncino riciclato.
Le salviette intime, meravigliosamente profumate, non contengono alcol, cloro, parabeni né SLS e sono naturalmente profumate grazie agli estratti biologici di calendula e camomilla.
Tutto certificato. Un Bio vero, insomma.

Eccoli...

Tutta trulla ho testato i prodotti (LEI ed io ci sentivamo anche importanti…): vai con il salvaslip, vai con la salviettina profumata…ah che meraviglia, niente prurito, niente bruciori.
Avete presente quelle salviette che appena le passi ti piglia ‘na fiammata che dici “mah, forse c’hanno l'olio essenziale di eucalipto…ammazza quanto bruciano”, poi passano le ore e LEI inizia a espandersi, gonfia, prude, punge e tu sei in ufficio e ti strusci sulla sedia e sogni solo un idrante da indirizzare LI’?

Bene, niente di tutto questo, una freschezza morbida e profumata…idem per i salvaslip: come non averli.

E così, tu e la tua "patatina bio", vi sentite bene anche perché sai che stai rispettando l’ambiente, non inquini, utilizzi materiali riciclabili provenienti da agricoltura biologica. Lo sapevate che ogni donna consuma in media 17000 assorbenti nell’arco della sua vita? Una bella responsabilità…

In conclusione, tu sei felice, LEI è felice, tutte e due serene allegre ruspanti e consapevolmente bio…evviva.
Ora bisogna solo capire dove trovarli: QUI!!

Foto Corrado Cordova

6 commenti:

  1. che figata, adesso sei una tester di assorbenti!!! meglio di quelli che di supposte ;)

    RispondiElimina
  2. uh che bello!!! ti hanno mandato gli assorbenti!! :)) e sono d'accordo con d'aria! :))

    RispondiElimina
  3. Ciao, visto che sei in vena di sperimentare... hai mai pensato di provare gli assorbenti lavabili? Io li vedo tutti gli anni ad una fiera del biologico, ma non ho mai avuto il coraggio. Eppure c'è chi dice che sono fenomenali, smetti di sprecare soldi e fai bene al pianeta... e questi si che sono davvero di cotone biologico. Per il mio bambino ho comprato i pannolini lavabili, me la sento... ma per me stessa no, non so come mai.

    RispondiElimina
  4. hmmmm...interessante. io uso la mooncup ma per quelle poche volte in cui ho bisogno di assorbente penso valga la pena passare al bio.

    RispondiElimina
  5. D'Aria...in quel caso non avrei accettato...
    Fra, sai che risparmio!
    Cindry, mia nonna mi raccontava di come, prima che inventassero gli assorbenti usa e getta, la casa fosse piena, in quei giorni, di catini con i panni in ammollo...non ce la farei proprio!!
    Jole, concordo. Non so ancora il costo però.

    RispondiElimina
  6. @Simo: allora, mi sono informata sulle mooncup: costano 18 euro. Sarà, ma io sono incuriosita, devo provarle! Anche se ieri sera mi sono sganasciata dalle risate a sentire la Littizzetto che ne parlava! AHAAHAHAHA! :-D
    Quanto agli assorbenti e pannolini per bambini in mater bi l'unico problema è il costo...

    RispondiElimina

Grazie per i graditi commenti, ma grazie soprattutto per aver avuto la voglia di leggermi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails