Passa ai contenuti principali

Parlamentari e pensione

...Anche questa ricevuta via mail con preghiera di diffondere...
Probabilmente voi già sapete e già avete commentato tutto, ma abbiate pietà per mamma Simo, che arriva sempre un po' dopo...ci ha lo scoppio ritardato...

Il giorno 21 settembre 2010 il Deputato Antonio Borghesi ha proposto l'abolizione della pensione che spetta ai parlamentari dopo solo 5 anni di legislatura in quanto affermava cha tale trattamento risultava iniquo rispetto a quello previsto per i lavoratori che devono versare 40 anni di contributi per avere diritto ad una pensione.

Presenti 525
Votanti 520
Astenuti 5

Hanno votato sì 22
Hanno votato no 498 RESPINTO!!


Ecco un estratto del discorso presentato alla Camera :

Penso che nessun cittadino e nessun lavoratore al di fuori di qui possa accettare l’idea che gli si chieda,
per poter percepire un vitalizio o una pensione, di versare contributi per quarant’anni, quando qui dentro sono sufficienti cinque anni per percepire un vitalizio.
Non sarà mai accettabile per nessuno che vi siano persone che hanno fatto il parlamentare per un giorno - ce ne sono tre - e percepiscono più di 3.000 euro al mese di vitalizio. Non si potrà mai accettare che ci siano altre persone rimaste qui per sessantotto giorni, dimessisi per incompatibilità, che percepiscono un assegno vitalizio di più di 3.000 euro al mese.
C’è la vedova di un parlamentare che non ha mai messo piede materialmente in Parlamento, eppure percepisce un assegno di reversibilità.

......

Non ne hanno dato notizia né radio, né giornali, né Tv, OVVIAMENTE

Fonti:
Per leggere l'elenco dei votanti e dei presenti Dovete andare alla pagina www.camera.it/357
Sulla sinistra in alto cliccate su "Tutte le votazioni elettroniche" Inserite la data 21 09 2010 poi cliccate sulla prima votazione che si presenta.

 http://www.studiolegalelaw.net/consulenza-legale/22337
http://www.reset-italia.net/2010/10/08/ridurre-la-pensione-ai-parlamentari-italiani-no-maggioranza-bulgara-in-parlamento/

Immagine tratta da Liberal Vox

Commenti

  1. Commento autocensurato: se dico cosa penso di quella feccia vergognosa, come minimo mi "bannano" dal web, me e la mia eventuale discendenza fino alla quattordicesima generazione...

    RispondiElimina
  2. eh si...lo sapevo già...è una cosa insopportabile, non riesco ad esprimere per iscritto quanta rabbia mi ha scatenato questa notizia, sia quando l'ho saputa che tutte le volte che ne sento parlare...

    RispondiElimina
  3. la politica oggi è un MESTIERE e i parlamentari sono i praticanti... non avrebbe potuto essere diverso il risultato finale.

    RispondiElimina
  4. Mi fa solo rabbia, solo 22 hanno votato a favore, bella figura ci hanno fatto gli altri 498!
    E' sempre la solita storia, chi arriva su quelle poltrone pensa di aver diritto a tanti privilegi. non aggiungo altro.

    RispondiElimina
  5. non ci resta che fare i parlamentari!!!!

    RispondiElimina
  6. Giuste osservazioni.
    Ma zio, non devi autocensurarti, così non dai il meglio di te!

    RispondiElimina
  7. che vergogna pazzesca... :(
    p.s. era da un po' che volevo dirti che mi piace molto il nuovo layout del tuo blog :)

    RispondiElimina
  8. Grazie Fra, a quanto pare la fase creativa settembrina ha prodotto buoni risultati...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i graditi commenti, ma grazie soprattutto per aver avuto la voglia di leggermi...

Post popolari in questo blog

Rimpatriata dei compagni di classe...20 anni dopo

Apro "gmail" e vedo che i miei ex compagni di Liceo, la 5^ B del 1989, organizzano una rimpatriata per sabato prossimo. Meraviglioso. Chissà se saremo i soliti quattro o cinque che ci rivediamo più o meno ogni 2-3 anni, o se ci saremo tutti. Ne dubito.
Bello ritrovarsi ora, nell'anno dei 40...

Al pensiero di rivederli, alcuni dopo una ventina d'anni, mi viene da fare il bilancio dei miei obiettivi raggiunti e non: chi ero 20 anni fa? Chi sono oggi? Come pormi di fronte a loro, che immaginano ancora quella ragazzina che non c'é più?
Non c'è più nulla, oggi, di quella Simo là che, a vederla in retrospettiva, manco mi piace.
E i miei sogni? Le mie aspirazioni? Quel mondo che dovevo divorarmi?
Chissà loro, se ce l'hanno fatta.
Molti di loro ce l'hanno fatta, lavorativamente parlando; chi avvocato, giornalista, psicologa, agente finanziario, veterinario...gran bella classe, la nostra 5^B. Poi matrimoni, separazioni, figli e RI-figli...abbiamo già una vi…

Metto le tette al Post

Povera Mamma Simo, è proprio alla frutta, direte voi. Lei non le ha e le mette al Blog, le tette. Acuta osservazione, ma la vera motivazione è un'altra. Dando un'occhiata alle statistiche del mio Blog, ho scoperto che il post più letto è "Nuove mode", un post non più bello di altri né tantomeno più interessante o ben scritto. Anzi, sotto alcuni punti di vista, è abbastanza una tavanata, come molti dei miei post. Qual è la caratteristica che lo ha fatto svettare?
Potrebbe essere la foto? Una bella gnocca che esce dal mare con le tette al vento...
Da una più attenta osservazione dei dati statistici, novità di blogger, ho notato che le parole chiave digitate che hanno fatto sì che questo post abbia ricevuto un numero di otto volte superiore la media di visite dei miei post più letti, sono state:

"topless" "tette" "barbara berlusconi topless" "barbara berlusconi tette" "barbara berlusconi in costume"
Ecco spiegata l'impen…

Oggi compio 40 anni!

Oggi compio 40 anni, dato che sono nata il 6 settembre 1970 alle 8,15. L'unica volta, in tutta la mia vita, in cui son stata mattiniera. Ho la stessa età di una Fiat Dino Coupé, praticamente sono d'epoca.


Fatto sta che oggi mi sento bene, molto bene.
Anche se la mia collega di 20 anni mi vede come una vecchia babbiona; tempo fa mi disse, ingenuamente: "ma ti rendi conto, hanno tentato di stuprare una di quarant'anni!!". Beata gioventù.
Mio figlio invece mi vede come una mamma ormai in picchiata libera verso l'inesorabile decadenza, mio padre mi guarda e dice: "non è possibile, la mia bambina sta invecchiando!" Grazie papy, tu invece no, eh?
Ma io, nonostante tutto, oggi mi sento bene.

Non "restituirei" neanche un anno, per nulla al mondo tornerei indietro: essere quella che sono oggi mi è costata talmente tanta fatica!
In genere si dice "vorrei fermarmi qui", ma se tanto mi dà tanto, son curiosa di andare avanti.
E, dato che ogg…