Passa ai contenuti principali

Finite...

Vacanze finite. Ferie residue: meno 1,5. Cioè, calcolando i giorni che maturerò da agosto a fine anno, mi restano 4 miseri giorni da tenere da parte come un bene prezioso.
Potrei raccontare tante cose, dalle gite in montagna ai bei giorni in Campania, in Liguria. Potrei farvi vedere delle belle foto e piazzarvi un bell'album-vacanze (chissà, magari lo farò...).
Invece voglio soffermarmi su un paio di cose che hanno reso speciale questa estate.

Due persone speciali: Sonia e Lidia.
Entrambe conosciute grazie a Internet. Una, Sonia, conosciuta grazie al mio blog; è stata lei a trovarmi e subito è nata un'amicizia tramite blog ed email.
Quando ci siamo incontrate di persona, pochi giorni fa, era come se ci conoscessimo da una vita. Tramite il blog, sapevamo molto una dell'altra, idee, abitudini, punti di vista. Conoscersi, in questi casi, significa solo dare un volto a chi fa già parte della nostra vita.
E non poteva che essere così: una simpatia immediata, tante cose da dirsi, un'energia bellissima. Un'amicizia. Lei, una ragazza (siamo ragazze eh!) bella, positiva, solare, vera, intelligente e "illuminata". Chiamo così, illuminate, quelle persone che sono a un buon punto di cerscita personale, quelle che hanno intrapreso il loro cammino personale con consapevolezza. E questo si capisce da alcuni segni, tra i quali lo sguardo limpido, la serenità, l'equilibrio e la ricerca di sè costante. Sono queste le vere persone ricche. Ed è sempre una fortuna incontrarle.

Lidia è la scrittrice di cui ho tanto parlato, una persona intelligente e speciale con la quale ho avuto la fortuna di poter condividere le emozioni che mi suscitava il suo libro, durante la lettura.
Apprezzare un libro vuol dire anche stimare profondamente chi lo ha scritto. Poter scrivere all'autrice e sapere che le interessavano le mie impressioni, mi ha aperto il cuore e la mente.

Ho anche ricevuto un graditissimo premio dal mio amico Robydick. Ora, con un po' di ritardo, provvedo a girarlo ad altri 15 blog tra quelli che amo particolarmente (ce ne sarebbero tanti altri!!).
Eccoli, in ordine alfabetico:

http://acasadisimo.blogspot.com/
http://annachiara.blogspot.com/
http://anna-thenice.blogspot.com/
http://cindrys.blogspot.com/
http://pottolina-comequandofuoripiove.blogspot.com/
http://fino-in-fondo.blogspot.com/
http://giornopergiornopiccolalory.blogspot.com/
http://goccedilunapiena.blogspot.com/
http://momi1492.blogspot.com/
http://ildiariodiondaluna.blogspot.com/
http://ilgaiomondodigaia.blogspot.com/
http://only1photo.blogspot.com/
http://www.jolesulprato.com/
http://natixdelinquere.blogspot.com/
http://unacucciapergattiebambini.blogspot.com/


Il fatto che il premio venga assegnato ai blog che si occupano di divulgare l'arte, la letteratura, i valori etici e culturali mi riempie di orgoglio...sicuro Robydick?!?

Commenti

  1. Simooooo grazie ;) ;) ;) ;) ;)
    Che emozione ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazieeee!!!(non sono molto pratica coi premi , ma tant'è...)Simo bentornata!Hai conosciuto Sonia? La mia Sonia? Visto che splendore? Chissà che belle insieme!Dio come avrei voluto esserciiiiii!!!!!

    RispondiElimina
  3. Simooooo, te lo urlo anche qua,prima l'ho fatto in Val Gina:BENTORNATAAAAAA!
    Grazie per il peDARDOS..grazie di cuore.
    Non lo rigiro a quindici,perchè l'abbiamo già fatto tempo fa, ma sappi che idealmente premiamo TE a nostra volta!
    Tantissimi baci :)

    RispondiElimina
  4. Bentornata Simo!!!! Adesso tocca a noi partire finalmente!!!!

    RispondiElimina
  5. D'Aria, so che è bello ricevere il premio, anche a me ha fatto molto piacere. Continuare la catena è un po' meno piacevole...

    Sì Simona, proprio lei! E' uno splendore davvero! E spero con tutta me stessa che un giorno potremo incontrarci tutte e tre!

    Grazie a te "Santa Grace"! Sei un mito!

    D. buone vacanzeeee!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Bentornata innanzi tutto e ... grazie di cuore!!!!!! Mi emozionano questi premi!! :-)
    ora vogliamo tutti i dettagli!!! ma sei già tornata operativa???
    Un bacio!
    roby

    RispondiElimina
  7. bentornata!!! noi siamo ancora "chiuse per ferie" ma un mega ringraziamento non poteva aspettare settembre!! onoratissime! :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Roby! Già postati alcuni dettagli paesaggistici...operativissima!!

    MammaC e MammaF godetevi le maritate vacanze. Il blog può aspettare!...Così ho tempo di leggere i post che mi sono persa...
    Ci si "rivede" a settembre! Baci!

    RispondiElimina
  9. il premio lo visto solo ora...grazie GRAZIE mille simo!! mi sento veramente onorata, e fa un gran piacere :)
    noi siamo solo di passaggio (di 48ore) nelle zone dove esiste l'internet per rituffarsi nel blu del mare ma appena posso con enorme piacere giro il premio a mia volta1

    RispondiElimina
  10. ah un premio meritatissimo, la mamma più simpatica del web! :D

    RispondiElimina
  11. Cara Jole, meglio il blu del mare...ci sarà tempo per internet!!

    Robydick...grasssssieee!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Con imperdonabile ritardo... GRAZIEEEEE! Sono onorata, un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. E io sono quella più in ritardo di tutte!!! Eccomi, sono tornata dopo due mesi di quasi totale assenza da internet...
    Desidero ringraziarti ancora, stavolta pubblicamente, per le belle parole che hai avuto nei miei confronti. Sono io che mi ritengo fortunata ad avere incontrato una bella persona come sei tu, simpatica e creativa, con la tua splendida famiglia e la tua contagiosa voglia di vivere!
    Ora dobbiamo inventarci qualcosa per coinvolgere anche la Topanova, che dici, con 'Peccati di gola' la tentiamo? ;-)
    Un bacione a tutti e ben ritrovato blog!

    RispondiElimina
  14. Che il nostro non sia stato un incontro casuale, già l'abbiamo capito...
    Hai visto che bella la foto di sabato con le nostre families? Eravamo proprio carine...quando ce vò ce vò!
    Un abbraccio forte

    "Peccati di gola": tappa obbligata!

    RispondiElimina
  15. Bellissima! E senza ritocchi con Photoshop! O no...? ;-)
    Bacioni!

    RispondiElimina
  16. Neanche uno! Tutta "bellessa nature"...

    RispondiElimina
  17. Grazie Simo! Ritiro con gioia il premio! Ne sono lusingata!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i graditi commenti, ma grazie soprattutto per aver avuto la voglia di leggermi...

Post popolari in questo blog

Rimpatriata dei compagni di classe...20 anni dopo

Apro "gmail" e vedo che i miei ex compagni di Liceo, la 5^ B del 1989, organizzano una rimpatriata per sabato prossimo. Meraviglioso. Chissà se saremo i soliti quattro o cinque che ci rivediamo più o meno ogni 2-3 anni, o se ci saremo tutti. Ne dubito.
Bello ritrovarsi ora, nell'anno dei 40...

Al pensiero di rivederli, alcuni dopo una ventina d'anni, mi viene da fare il bilancio dei miei obiettivi raggiunti e non: chi ero 20 anni fa? Chi sono oggi? Come pormi di fronte a loro, che immaginano ancora quella ragazzina che non c'é più?
Non c'è più nulla, oggi, di quella Simo là che, a vederla in retrospettiva, manco mi piace.
E i miei sogni? Le mie aspirazioni? Quel mondo che dovevo divorarmi?
Chissà loro, se ce l'hanno fatta.
Molti di loro ce l'hanno fatta, lavorativamente parlando; chi avvocato, giornalista, psicologa, agente finanziario, veterinario...gran bella classe, la nostra 5^B. Poi matrimoni, separazioni, figli e RI-figli...abbiamo già una vi…

Amare un artista

Amare un artista. Non lo stereotipo di artista, inteso come un uomo sopra le righe, genio e sregolatezza, sguardo languido bohémien. No, niente a che vedere con una copia mal riuscita di Johnny Depp in "Chocolat".
Un artista vero, con il suo incasinato mondo interiore, con il quale ci si ritroverà spesso a fare i conti; con il suo primo grande amore, quell'arte che lo nutre ma che spesso lo annienta. Amore e odio: questo prova lui per la sua arte, ma non ne potrà fare mai a meno, e alla fine sarà sempre il suo rifugio.
Apparentemente fragile, in realtà forte come una roccia, ma non lo saprà mai. Non sa di avere un dono prezioso che le persone "normali" non hanno. Il vero artista è umile, troppo umile, ma ha un bisogno vitale delle conferme altrui. Capace di amare alla follia, così come di rinchiudersi nel guscio e svanire nel nulla. Impossibile non amarlo, quando se ne percepisce l'essenza.
E forse, un artista, è l'unico uomo che si può amare per sempre con …

Metto le tette al Post

Povera Mamma Simo, è proprio alla frutta, direte voi. Lei non le ha e le mette al Blog, le tette. Acuta osservazione, ma la vera motivazione è un'altra. Dando un'occhiata alle statistiche del mio Blog, ho scoperto che il post più letto è "Nuove mode", un post non più bello di altri né tantomeno più interessante o ben scritto. Anzi, sotto alcuni punti di vista, è abbastanza una tavanata, come molti dei miei post. Qual è la caratteristica che lo ha fatto svettare?
Potrebbe essere la foto? Una bella gnocca che esce dal mare con le tette al vento...
Da una più attenta osservazione dei dati statistici, novità di blogger, ho notato che le parole chiave digitate che hanno fatto sì che questo post abbia ricevuto un numero di otto volte superiore la media di visite dei miei post più letti, sono state:

"topless" "tette" "barbara berlusconi topless" "barbara berlusconi tette" "barbara berlusconi in costume"
Ecco spiegata l'impen…