venerdì 21 maggio 2010

Il Contest di "Anna the nice"



foto Corrado Cordova

Un soffio di tenerezza (olfatto)

Fermati...
Resta per sempre così: cucciolo.
Profumo di biscotto sulla tua testolina, profumo di fragole sulle tue manine, profumo di fiori delicati intorno a te.
Profumo di primavera, di ingenuità e stupore, di corse nei prati e di gioia per tutto ciò che ti circonda.
Vorrei fermare questo istante, ma una foto non basta. Vorrei trattenere questi profumi e questa struggente tenerezza.
Ma il tempo corre...cucciolo mio!


La raccolta si chiama "Il cammino dei sensi" e scade il 14 giugno. Io  ho partecipato con questo post...fatelo anche voi!





11 commenti:

  1. emozione di mamma.....
    è proprio vero che i profumi dei nostri figli ci entrano nell'anima..
    Grazie cara simo per avrmi regalato la tua emozione...
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Anna, bellissima opportunità fermarsi un istante ad ascoltare le proprie emozioni...
    Spero che aderiranno in tanti a questa bella iniziativa!
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso post, ho le lacrime agli occhi...

    RispondiElimina
  4. Post da brivido. Il mio di cucciolo ormai sta prendendo il volo. E io lo lascerò volare anche se con il cuore in gola!!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima emozione! Trovo che questo contest sia un'idea meravigliosa!

    RispondiElimina
  6. Sei riuscita a concentrare dentro queste righe tante emozioni e le immagini che hai dipinto ci hanno davvero toccato!
    Buonanotte da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti!
    C'è anche dell'egoismo nel dire "fermati..." perché, come dice Angela, è giusto lasciarli volare. E penso che la cosa più difficile per una mamma sia proprio dare loro la forza e il coraggio di volare fuori dal nido. Ma è giusto così...guardali volare, con il cuore in gola!

    RispondiElimina
  8. La mia cucciolotta ha appena compiuto quattro mesi e ogni giorno assaporo tutti i momenti che trascorro con lei, mi godo i suoi piccoli grandi progressi, le sue prime scoperte, il suo stupore di fronte al mondo... Con lei mi sto accorgendo del reale significato di 'ridere di cuore', perchè la sua gioia viene dal profondo.
    E' una piccola, tenera creatura, testimone di questo miracolo che si chiama VITA.
    Complimenti per il blog, ci sono arrivata da casa di Simo: scrivi molto bene e soprattutto scegli sempre degli ottimi spunti di riflessione e di allegria!

    RispondiElimina
  9. Grazie Sonia, benvenuta. Spero di essere sempre all'altezza dei complimenti! Un bacio a te e alla tua cucciolotta...

    RispondiElimina

Grazie per i graditi commenti, ma grazie soprattutto per aver avuto la voglia di leggermi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails