mercoledì 28 aprile 2010

Per le mamme meno fortunate di noi

 



In occasione della Festa della Mamma 2010, la Fondazione Pangea rilancia la campagna Sostieni una Mamma richiamando l’attenzione sull’atroce ingiustizia della mortalità materna. Sostenere una mamma significa assicurarle il diritto fondamentale di poter dare la vita senza rischiare la propria.
Ogni anno nel mondo 536.000 donne muoiono per complicazioni durante la gravidanza o il parto. Una donna ogni minuto.
Con la campagna Sostieni una Mamma. Sostieni il Futuro e andando sul sito Pangea Onlus, è possibile sostenere a distanza una mamma in Paesi quali Afghanistan e India - dove si registrano i tassi di mortalità materno-infantile tra i più alti al mondo - in cui la Fondazione Pangea realizza importanti programmi igienico-sanitari volti alla prevenzione delle complicazioni legate alla gravidanza e al parto.
E' anche possibile fare un Regalo Solidale, contribuendo ad aiutare una mamma a partorire serenamente e a prevenire complicazioni a lei e al suo bambino.
Si può regalare un corso di igiene-sanità... oppure 10 galline (25 Euro), i sementi con 15 Euro o un corso di alfabetizzazione e sartoria con 35 Euro...
Chissà, forse ci sentiremo un po' più vicine alle mamme meno fortunate di noi...

Comunicato e foto inserite con l'autorizzazione dell'Ufficio Stampa Fondazione Pangea Onlus

2 commenti:

Grazie per i graditi commenti, ma grazie soprattutto per aver avuto la voglia di leggermi...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails